MISSIONE TERESIANA

PREGHIERA A NOSTRA SIGNORA DEL SACERDOZIO

Vergine Maria, Madre di Cristo Sacerdote,
Madre dei sacerdoti del mondo intero,
Tu ami in modo tutto particolare i preti,
perché sono le immagini viventi
del Tuo unico Figlio.

Tu hai aiutato Gesù durante tutta la tua vita terrena
e Tu l’aiuti ancora in Cielo.
Te ne supplichiamo, prega per i sacerdoti!
«Pregate il Padre Celeste
perché mandi operai alla sua messe».

Prega perché abbiamo sempre dei preti
che ci donino i Sacramenti,
ci spieghino il Vangelo del Cristo
e ci insegnino a diventare
veri figli di Dio.

Vergine Maria, chiedi Tu stessa a Dio Padre
i sacerdoti di cui abbiamo tanto bisogno;
e poiché il tuo Cuore ha ogni potere su di Lui
ottienici, o Maria, sacerdoti che siano santi!
Amen!

Missione Teresiana
Missione Teresiana è un' Associazione privata di fedeli che nasce a Rimini nell'agosto dei 1997. Ora si può dire che è dilagata un po' in diverse parti del mondo: Europa specialmente, America e prossimamente anche in Africa.
L'ispiratrice è S.Teresa di Gesù Bambino, la sua dottrina, i suoi insegnamenti, il suo spirito missionario il quale voleva abbracciare il mondo intero.
L'occasione concreta per la sua nascita in Italia è la seconda venuta nella parrocchia di S.Giustina, della Reliquia di S.Teresa e i contatti con l'ispiratore francese P.Bruno Thévenin.
L'Associazione riunisce particolarmente i bambini, promuovendo il loro ruolo nella Chiesa, ma anche i giovani, i genitori e gli educatori, adulti in genere, i quali desiderano, con S.Teresa, aiutare i preti e le vocazioni:
- recitando la preghiera quotidiana a Nostra Signora dei Sacerdozio.
- diventando "padrini" spirituali con la preghiera e il sacrificio, di un prete, un seminarista, un religioso o una religiosa che ne fa domanda.
- restando collegati con l'Associazione con una Rivista di Missione Teresiana, secondo l'età dei ragazzi.
- venendo incontro alla famiglia, affinché i figli, fin da piccoli, possano essere educati ad amare la Chiesa e specialmente i sacerdoti.
Tutto questo discorso comunque è sulle spalle degli adulti, genitori, catechisti e gli stessi sacerdoti.
In Italia il referente è Don Giuseppe Scarpellini e l'Associazione ha sede in S.Giustina

Via Emilia 367 47922 Rimini – tel e fax: 0541/680122

email: missioneteresianaitalia@gmail.com
Info: www.parrocchiasantagiustina.it - e www.iper.net/santateresa/missione.htm

ASSOCIAZIONE PRIVATA DI FEDELI
“MISSIONE TERESIANA”

Carissimo amico/ca di S .Teresa

Ti chiedo un minuto per presentarti la nostra associazione che sorge nel cuore del centenario della morte di S.Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. E’ stata proprio S.Teresa a farci prendere contatto con il Padre Bruno Thévenin, di Parigi, il quale da diversi anni sta lavorando per assistere con la preghiera e l’affetto spirituale tanti sacerdoti, religiosi e religiose, nonché seminaristi e vocazioni femminili. Non ti presentiamo noi l’associazione, perché è già molto chiaro ciò che Padre Bruno ci dice nell’ intervista che ora leggerai.
Ciò che ci preme è introdurti nello spirito di tale movimento: l’amore verso il Sacerdote e la sua missione, la preghiera per i Sacerdoti e i consacrati in genere , per la conservazione della loro vocazione e per suscitare infine vocazioni.
Per svolgere tale nobile missione condivisa ancor prima di noi da S. Teresa di Gesù Bambino, ci rivolgiamo ai bambini piccoli, ai ragazzi, ai giovani e soprattutto ai loro genitori o educatori. Il vincolo di preghiera che nascerà con la preghiera dei ragazzi sarà così forte che creerà un legame con gli stessi consacrati, tanto che i ragazzi si potranno chiamare “Padrini” e i sacerdoti o religiosi /se “Figliocci”.
Questa intuizione, con la forza dello Spirito Santo la facciamo nostra anche in Italia, con una particolare urgenza visto che la stagione che la Chiesa vive é particolarmente urgente. Un grazie tutto speciale al Padre Bruno Thévenin, che ci offre questa possibilità, a noi, che desideriamo essere Chiesa viva ed operante, animati anche dallo Spirito di S. Teresa, la quale in maniera troppo evidente ha segnato la nostra vita, la nostra parrocchia e l’Italia stessa.
Si può dire che tale associazione sia il frutto più bello che S. Teresa fa sbocciare nella nostra terra a lei tanto cara, perché fu proprio nel suo viaggio in Italia che Gesù le fece scoprire l’importanza sublime del Sacerdote, tanto che entrerà al Carmelo proprio “per pregare per i Sacerdoti”.

D. Giuseppe Scarpellini Animatore Spirituale dell’Associazione per l’Italia
BADIA 2013

Conclusa felicemente anche quest’anno l’avventura del campeggio dei piccoli a Badia.
Giorni sereni, gioiosi, pieni di cielo azzurro con diverse uscite dalla Verna fino a Camaldoli e tutte le foreste del Casentino.
Giorni di comunione tra noi, resi forti dall’Eucaristia quotidiana vissuta anche nella foresta oltre che nel santuario della Verna.
Il vostro parroco Don Giuseppe

--> GUARDA TUTTE LE FOTO NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA <--