Regina del Cielo

Regina del cielo, rallegrati, alleluia:

Cristo, che hai portato nel grembo, alleluia,

E’ risorto, come aveva promesso, alleluia.

Prega il Signore per noi, alleluia.

Godi e rallegrati, Vergine Maria, alleluia

Perché il Signore è veramente risorto, alleluia.

Preghiamo

O Dio che nella gloriosa risurrezione del tuo Figlio hai ridonato la vita al mondo intero, per intercessione di Maria Vergine, concedi  a noi di godere la gioia senza fine della vita eterna.  Per Cristo nostro Signore.  Amen

Mater Verbi et Mater misericordiae

“E’ necessario  guardare, ci ricorda Benedetto XVI, là dove la reciprocità tra Parola di Dio e fede si è compiuta perfettamente, ossia a Maria Vergine che con il suo sì alla Parola e alla sua missione, compie perfettamente la vocazione divina dell’umanità”.  Il Papa  nel documento:”Verbum Domini”, presenta la Madonna come colei che in modo incondizionato è docile alla Parola, è figura della Chiesa  in ascolto della Parola di Dio che in lei si fa carne. Maria è colei che in modo esemplare interiorizza, assimila e vive poi della parola di Dio; la parola di Dio le è familiare, Ella parla e pensa con la parola di Dio tanto che il suo pensiero è totalmente in sintonia con Dio.  Potremo dire che la sua esistenza sia una vita  totalmente modellata e plasmata dalla Parola fino al punto in cui può diventare Madre della Parola Incarnata.

Maria abitata dalla Parola di Dio, diviene a sua volta nella Chiesa fin dagli inizi, Parola  sicura tramite le sue manifestazioni ininterrotte in tutti i luoghi della terra. Quest’anno  oltre gli insegnamenti del Santo Padre, ci accosteremo a una delle sue Mariofanie, approvata dalla Chiesa due anni fa. E’ l’esperienza della veggente Benedetta che per ben  cinquantaquattro anni, in un piccolo  paesino della Francia a Laus, nel cuore delle  Alpi francesi, vivrà senza interruzioni manifestazioni soprannaturali sorprendenti. La Signora di Laus, la Vergine Maria, si presenta con un messaggio pieno di misericordia, tanto che il luogo delle manifestazioni diverrà un “rifugio dei peccatori” in cui i sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucaristia verranno abbondantemente amministrati.

La nostra preghiera in questo mese tutto della Madonna, si rivolge a Lei affinchè come fu madre ed educatrice piena di tenerezza e delicatezza verso  Benedetta, così possiamo pure noi sperimentare nel nostro cammino spirituale la sua attenzione nei nostri confronti. Il profumo soave di Maria continui a manifestarsi pure oggi come un bagno di misericordia e di amore divino

Maggio 2011                                                                              D.Giuseppe